Sostienici
- Home
- Sostienici
Sostienici

Sostieni Aps Vivibensipo! Dai forza alle tue idee e contribuisci a realizzare un mondo più libero, giusto e sostenibile.
Puoi aiutare la nostra Associazione in due modi:
Donazione
Fai una donazione con queste coordinate:
Beneficiario: Vivibensipo Aps
Indirizzo: c/o Palazzo delle Associazioni, via Cividale 21 – 33042 Buttrio UD
IBAN: IT24R0623063930000015171124
BIC: CRPPIT2PXXX
Causale: Donazione
Importo: (libero)
Ricordiamo che Vivibensipo ha istituito i c.d. Fondi di destinazione, dei contenitori contabili che raccolgono risorse finanziarie da indirizzare a specifiche attività della nostra Associazione. Fisicamente tutti i soldi sono su un unico conto corrente, ma vengono contabilizzati separatamente. I Fondi di destinazione sono alimentati dalle donazioni dei soci e, se previsto, anche dal bilancio Vivibensipo.
Quando i soci vorranno fare una donazione, quindi, potranno inserire nella causale anche la “destinazione” che vogliono dare alle risorse che stanno donando. In questo modo i soci donatori parteciperanno indirettamente alla scelta degli impegni di spesa di Vivibensipo ed il processo decisionale che ne deriverà sarà più trasparente, giusto e democratico. I primi due “Fondi di destinazione” approvati sono quello dedicati all’Istruzione e quello dedicato alle c.d. Anime Speciali. Nel primo caso il Fondo di destinazione riassorbe ed espande quello che stiamo già facendo in tema di aiuti alle famiglie con figli respinti dagli asili o a rischio dispersione scolastica; nel secondo caso andiamo a finanziare progetti di inclusione sociale a favore delle famiglie dove sono presenti figli con disabilità. Il socio quindi che volesse fare una donazione finalizzata ad aiutare i progetti educativi, nella causale dovrà scrivere “Donazione – FDD Istruzione”
Altri Fondi possono essere creati ed, anzi, valutiamo positivamente idee e suggerimenti che possano contribuire allo sviluppo di questo nuovo strumento di partecipazione e di crescita per la nostra splendida Associazione.
Raccomandiamo di inserire sempre la causale così come specificata, altrimenti l’Amministratore potrebbe non sapere come registrare i fondi in arrivo.
Ricordiamo, infine, che nel caso delle persone fisiche, la donazione a Vivibensipo può essere allegata alla successiva dichiarazione dei redditi e beneficiare così di una detrazione del 19%; nel caso di aziende/professionisti, invece, la donazione potrà essere portata in deduzione, fino ad un massimo del 10% dell’utile lordo.
5 per 1000
Dona il 5 per mille della tua dichiarazione dei redditi a Vivibensipo. Per farlo è sufficiente inserire il nostro codice fiscale
94150080300
nell’apposito spazio “Codice fiscale del beneficiario”, come riportato in questa immagine
